DAL 1977 OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DI ALTISSIMA QUALITA'

AZIENDA BIOLOGICA 

Tra generazioni, tanta passione, un territorio che racchiude bellezza, cultura, laboriosità. Sono gli ingredienti base che forse rivelano il segreto dell'alta qualità dell'olio di Iancuglia. Non solo, c'è un legame fatto di valori che racconta come dalle terre del Gargano  nasca l'olio pregiato della Puglia grazie alla volontà di tutti, da sempre. La famiglia Leggieri, con dedizione ed esperienza, produce olio extravergine di oliva sin dal 1977, ma la coltura dell'olivo è stata sempre la base dell'attività agricola.

Il territorio è abbastanza vasto da ospitare 100 ettari di terra tra cui 33 sono di uliveti.

Cominciò nonno Michele a voler molire direttamente le olive nell'Antico Frantoio Oleario di Iancuglia; olive raccolte a mano dagli olivi della propria terra, sulle terre del Gargano. Il legame con la campagna e l'amore per l'olio coinvolge tutta la famiglia. Ben presto il figlio Angelo Michele e il nipote Luigi  saranno attivi protagonisti dell'attività aziendale. 

Rigore e competenza, passione e impegno. Angelo Michele e il figlio Luigi raccolsero un'eredità di saperi e con la stessa passione, lavorano di stagione in stagione per ottenere olio evo pregiato, e altri prodotti, al massimo delle caratteristiche qualitative. Niente è sottovalutato, tutto è controllato e scelto con rigore. Dalla potatura dei piantoni alla selezione minuziosa delle olive, dalla spremitura all'imbottigliamento... ogni passaggio è seguito scrupolosamente.

Solo così si ottiene l'eccellenza dell'olio extravergine Biologico di Iancuglia . 

oleificio Iancuglia
di Angelo Michele Leggieri
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia